INAUGURAZIONE RASSEGNA PRESEPI

Polcenigo – 3 dicembre 2017

La 14° rassegna presepiale di Polcenigo (PN) è ambientata nelle finestre e negli angoli più pittoreschi dell’antico borgo.

Il presepe è il segno più caro alla nostra tradizione cristiana e oggi che il Natale viene vissuto con messaggi commerciali sentiamo ancora di più la necessità di dare la giusta importanza a questo giorno speciale. Il lavoro è molto, ma sono tante anche le soddisfazioni, e la più grande è quella di vedere così tanta gente che ha ancora il piacere di visitare i presepi e che riempie il nostro piccolo borgo… di magia, ed è per questo che abbiamo deciso di dare un nome alla rassegna: “Magia di un borgo antico”.

Quest’anno si potranno visitare: una mostra di presepi ospitata nel vecchio mulino in Via Sega, una mostra del pittore Marino Bortoluzzi in Via Coltura e i presepi dislocati nel borgo di Polcenigo, ma anche nelle frazioni di Coltura, Mezzomonte, Gorgazzo e San Giovanni, dove nella Chiesa Parrocchiale c’è un grande presepe caratterizzato da interessanti meccanismi che lo mettono in movimento.

VI aspettiamo tutti i giorni dal 3 dicembre 2016 al 7 gennaio 2017.
I presepi nel borgo e la mostra del pittore Marino Bortoluzzi sono visitabili durante tutto l’arco della giornata, mentre la visita ai presepi presso il vecchio mulino è possibile dalle 16.00 alle 19.00 nei giorni feriali e dalle 14.00 alle 19.00 nei giorni festivi, il sabato e la domenica.

Per informazioni contattare borgocreativopolcenigo@gmail.com

  • Volantino fronte

  • Volantino retro

Share Button